Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

torino

Cagliari-Bologna, Maran: “Siamo la miglior difesa del campionato, ma i rossoblù sono avversari scomodi. MIhajlovic? Merita…”

Le parole di Rolando Maran, coach del Cagliari, in vista della gara in programma domani sera contro il Bologna

Mediagol34

Reduce dal pareggio fuori casa contro il Torino, il Cagliari è in cerca dei tre punti contro il Bologna.

Il tecnico dei sardi, Rolando Maran, si è espresso in conferenza stampa alla vigilia del match contro la compagine emiliana, in merito a diversi temi, tra cui il risultato maturato domenica contro i granata di Walter Mazzarri: "Dispiace non aver vinto, ma aver affrontato la gara in quel modo ha aumentato la nostra convinzione e autostima. Vederli arrabbiati per non aver ottenuto i tre punti è un buon segno: questa deve essere la nostra mentalità. Siamo la miglior difesa del campionato e i numeri adesso ci danno ragione: dobbiamo però essere bravi a mantenere questo rendimento”.

Tante le scelte a disposizione del mister ex Chievo, che come ogni settimana utilizzerà il turnover come arma contro le avversarie: "Fin qui abbiamo utilizzato 24 giocatori, più di tutte le altre squadre di A. Cerco sempre di concedere minutaggio a tutti gli effettivi. A Torino abbiamo speso molto, ma siamo ben allenati. Al di là delle scelte che farò, la squadra non risentirà della fatica”.

Inoltre Maran ha detto la sua sul Bologna e soprattutto sul collega Mihajlovic, che ritiene un grande professionista, meritevole del premio per la Panchina D'Oro: "I rossoblù sono un avversario scomodo, che aggredisce alto e pressa in tutte le parti del campo. Hanno qualità e sarà una partita difficile, noi però vogliamo dire la nostra. Sinisa è un combattente nato. Ha affrontato la malattia fin dal primo giorno senza indietreggiare di un centimetro: questa è la sua forza che lo porterà a vincere la sua partita. Lo scorso anno ha fatto un percorso straordinario: si merita la Panchina d’Oro".

Infine un pensiero ai propri tifosi, fondamentali per affrontare al meglio la sfida di domani alla SardegnaArena."Avere la spinta dei nostri tifosi per noi è importante: vogliamo renderli orgogliosi".