serie a

Brescia-Juventus, Corini: “Contro i bianconeri per fare l’impresa, noi pronti a dare il massimo. Balotelli? Sarà a disposizione”. E su Ronaldo…

Le dichiarazioni del tecnico del Brescia, Eugenio Corini, alla vigilia della sfida contro la Juventus di Maurizio Sarri

Mediagol93

Manca sempre meno a Brescia-Juventus.

E' in programma domani sera alle 21:00, l’incontro tra Brescia e Juventus che aprirà la quinta giornata della Serie A 2019/2020. Match sicuramente non tra i più semplici per i padroni di casa, reduci da due ko e due vittorie che gli hanno fruttato 6 punti, chiamati ad affrontare i Campioni d'Italia in carica secondi in classifica ad appena due lunghezze dall'Inter capolista. Impegno alla vigilia del quale, il tecnico Eugenio Corini, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara.

"È stata fatta una partita particolare, le cose che abbiamo fatto sono le cose in cui ci riconosciamo, un nostro valore assoluto. Arriviamo molto bene a questa sfida, si gioca di sera e abbiamo capito la differenza. Anche se sono solo tre giorni si recuperano energie e motivazioni. Abbiamo tanta gente che ci accompagnerà per cercare di fare l'impresa. L'autostima che ti arriva dopo queste partite ti fa credere nelle tue caratteristiche, è un aspetto molto importante. Cercheremo di fare quello che sappiamo fare. Ieri abbiamo fatto un lavoro di scarico per chi ha giocato, oggi ci sarà l'unico allenamento. Farli giocare di sera è diverso, non mi preoccupa il recupero. Sono tutti a disposizione tranne Magnani, Torregrossa e Ndoj. Io penso che la lettura sia stata la reazione del pubblico nei 40' contro il Bologna. Questa squadra va sostenuta e ci hanno aiutato tutti, ho sempre pensato che insieme siamo più forti. Non saremo mai soli e ringrazio tutta la tifoseria di questo affetto". 

Inevitabile la parentesi relativa al possibile impiego di Balotelli: "Dopo quattro anni che manca il suo ritorno è un evento, ma tutte le partite sono importanti. Giochiamo contro un avversario straordinario e cercheremo di fare il massimo. Lui intanto sarà a disposizione. Voglio portarlo a fare bene le cose che sa fare. Io non chiederò mai ad un mio giocatore cose che non mi può dare, lui può fare meglio alcune situazioni. Se farà questo sarà efficace per noi. È sulla strada giusta, lo stimolo sempre visto che può fare qualcosa in più. Se spinge si ritroverà tutto questo in partita. Dunque è sulla strada giusta, penso che questa voglia vada alimentata sempre. Fare fatica è molto nobile, poi te la ritrovi in termini di fisicità e condizione. Spinge in questa direzione e può fare molto di più. Su Balotelli non ho grandissimi riferimenti, mi attesto sui livelli visti in amichevole. I giocatori prendono condizione giocando, sappiamo qual è il percorso. So che lui può dare tanto e può farci perdere altre cose, penso che però ci sarà più un guadagno per tutti. L'affetto dei nostri tifosi va ricambiato con le prestazioni, ma lo dico a tutti i giocatori anche grazie al suo talento".

Infine, due battute sullo stato di forma della Juventus: "Anche nelle partite sporche hanno la qualità per venirne a capo, anche a Verona hanno fatto una prestazione di livello. Riescono a trovare sempre la situazione giusta, dobbiamo andare oltre la prestazione e cercare quei particolari e quel pizzico di fortuna che ci vuole in questi casi. In un campionato di 38 gare devi sempre preparare la partita per trovare il risultato. Puoi trovare grandi club in un momento di stanchezza, buone prove ti aiutano a fare bene anche contro le dirette concorrenti. Sarà difficile e complicato, ma cercheremo di fare il possibile per portare risultati positivi. Affrontare Ronaldo? Tempo fa lo indicai come esempio per tutti i giovani, ha una professionalità straordinaria. Un esempio per tutti, per la voglia di calcio che ha sempre. È un motivo di orgoglio". 

tutte le notizie di