Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Barcellona, Abidal scopre le carte: “Rinnovo Messi e ritorno Neymar? Vi dico tutto. Cerchiamo un attaccante, Lautaro…”

Le dichiarazioni rilasciate dal direttore tecnico del Barcellona: "Ho già detto a Suarez che l’anno prossimo cercheremo un attaccante"

Mediagol3

Parola a Éric Abidal.

Diversi sono stati i temi trattati dall'ex difensore di Olympique Lione e Barcellona, attuale direttore tecnico dei blaugrana: dalla volontà della società spagnola di presentare un contratto a vita al suo numero 10, Lionel Messi, il cui contratto che lo lega al Barça scadrà il prossimo 30 giugno 2021, al possibile ritorno di Neymar, già sfiorato nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato.

"Siamo il Barcellona e dobbiamo lottare per vincere tutto, è lo stesso anno dopo anno. La chiave è la mentalità, è questo che nello sport fa la differenza. Se la squadra ha mentalità può raggiungere gli obiettivi. Abbiamo una squadra migliore rispetto l’anno passato - ha dichiarato Abidal, intervenuto ai microfoni di 'Sport' -. Il contratto di Messi verrà rinnovato, però ogni anno avrà la possibilità di liberarsi fino al 30 giugno. Il presidente sta parlando con i suoi agenti per chiudere il rinnovo. Dice sempre di essere a suo agio a Barcellona e che la sua intenzione è quella di ritirarsi qui, quindi non c’è nessun caso. Spero che rimanga per molti anni e penso che sarà così".

NEYMAR E RAKITIC -"Neymar al Barcellona? Lui voleva venire e il club ha fatto tutto il possibile per il suo ritorno, al momento non scartiamo l’idea che possa comunque firmare con noi. Rakitic verso l'addio? Sa che è stata presa una decisione sportiva, deve comprenderla. Era già stato avvisato, il Barcellona ha rifiutato un’offerta di una squadra di Premier League di 15 milioni per il giocatore. Griezmann? Sa che non è una cosa semplice, gli ho parlato molto e deve essere paziente".

LAUTARO - Ma non solo; il dirigente francese, icona del club dopo aver vinto una battaglia contro il cancro, ha di fatto confermato le voci relative all'interesse da parte del Barcellona nei confronti dell'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez. "È un giocatore completo, credo che stia giocando ad un ottimo livello - ha spiegato Abidal ai microfoni del 'Mundo Deportivo' -. È un giocatore che conosciamo, ce ne sono anche altri che hanno molte qualità. Suarez? Sono trasparente con i giocatori, Suarez può confermarlo. Gli ho già detto che l’anno prossimo cercheremo un giocatore offensivo. Lui l’ha accettato perché vuole il meglio per la squadra. Oggi posso dire che non c’è priorità", ha concluso.

tutte le notizie di