palermo

Ausilio: “Felice di aver preso Pandev invece di Cavani quando era al Palermo”

Il dirigente nerazzurro ricorda quell'estate del 2010 in cui l'Inter si fece sfuggire l'uruguaiano dei rosanero che finì al Napoli.

Mediagol3

Pandev meglio di Cavani? Oggi sembra un'eresia, ma nell'estate del 2009 l'Inter che si avviava a vincere il Triplete fece proprio questa considerazione.

Lo ha ricordato a Inter Channel Piero Ausilio, che sorprendentemente si è detto comunque pienamente soddisfatto dell'affare“L’operazione per Cavani era stata portata avanti da Branca col Palermo. Io lavoravo con lui, sapevo quello che faceva. L’opportunità di prenderlo ci fu, non venne Cavani poi, venne Pandev a parametro zero e si vinse tutto. Come fai a pensare ad un rammarico. Magari è arrivato un giocatore meno di grido in quel momento, ma più funzionale. Fu determinante per i successi in quella stagione. Fece gol alla prima partita contro il Chievo”.

I NUMERI - Cavani nel corso dei successivi tre campionati realizzò poi una media di 25 gol a campionato, senza considerare coppe e supercoppe, regalando al Napoli un incasso milionario al momento dell'addio (oltre 70 milioni dal PSG). Pandev segnò 5 gol in due campionati e fu poi ceduto per 7,5 milioni proprio al Napoli, poco più del 10% della cifra che i partenopei incassarono nell'affare Cavani.