serie a

Atalanta, Percassi: “Gasperini rimarrà con noi. Ilicic e Gomez sono incedibili, Cristante…”

Antonio Percassi

Le parole del presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, sulla stagione appena conclusa e su alcuni movimenti di mercato

Mediagol93

L'Atalanta progetta il suo futuro.

Dopo un campionato ricco di soddisfazioni, il club bergamasco, starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione.

A fare il punto della situazione a pochi giorni dall'inizio del calciomercato estivo è il presidente della Dea, Antonio Percassi, attraverso un'intervista rilasciata ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport": "Con Gasperini c’è sempre stato un ottimo rapporto, sono bastate poche parole. E pensiamo anche di allungargli il contratto. Con Cristante non so cosa può accadere. Certo che sarebbe un peccato perderlo: è un talento incredibile, Gasperini gli ha cambiato il motore. Sin da prima che cominciasse, da quando gli ha parlato a Torino per capire se era da Atalanta. Soriano? Non c’è solo lui, fa parte di una lista. E puntiamo anche ad un esterno ed un attaccante. Gomez e Ilicic, invece, sono incedibili".

Infine, il numero uno dell'Atalanta, ha poi tracciato un bilancio: “E' stata una stagione entusiasmante. Siamo arrivati settimi in campionato e in semifinale di Coppa Italia, abbiamo giocato alla pari con il Borussia Dortmund in Europa League. Abbiamo chiuso il 2017 con 150 milioni di fatturato e 27 di utile netto. Le condizioni per innescare un circolo virtuoso: reinvestire in strutture quello che si guadagna. In due anni spenderemo 50 milioni per Zingonia, l’Academy e lo stadio”.

tutte le notizie di