Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Antonio Nocerino si ritira, il messaggio dell’ex Palermo: “Dico addio al mio grande e unico amico”

L'ex centrocampista rosanero ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, al Palermo 106 presenze e 6 reti in tre anni di permanenza

Mediagol77

Antonio Nocerino ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Il centrocampista campano che a Palermo ha lasciato davvero un bel ricordo ha scelto di dire basta e di conseguenza ha preferito dire addio al calcio giocato. Il classe '85 ha indossato anche le maglie di Milan e Orlando City, la sua ultima esperienza è stata con la maglia del Benevento prima di capire che era arrivato il momento di lasciare. Il ritiro di Nocerino arriva a due giorni di distanza dall'annuncio di Stefano Sorrentino anche lui costretto a dire addio al calcio, giorni tristi per i tifosi rosanero che hanno visto due bandiere lasciare. Il messaggio di Nocerino attraverso il proprio profilo Instagram.

È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione e aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio. Volevo ringraziare i miei genitori e le mie sorelle che con il loro sacrificio e il loro amore mi hanno aiutato a diventare quello che sono, mia moglie la mia roccia e i miei figli che amo più della mia vita. Un ringraziamento va alle società dove ho giocato, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra da qui ho imparato tantissimo e i tifosi che con il loro supporto e il loro amore verso il giocatore e soprattutto l’uomo mi hanno portato sempre a dare quel qualcosa in più. Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore. Una sfida bella, nuova, difficile ma che troverà in me lo stesso spirito, passione, amore e professionalità che ho avuto da calciatore.

Con affetto Antonio Nocerino 23