Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Almici: “Serie C? Sarà difficile ma sono pronto, voglio diventare un punto di riferimento per questo Palermo”

PESCARA, ITALY - SEPTEMBER 29:  Alberto Almici of Lanciano in action during the Serie B match between SS Virtus Lanciano and Modena FC at Adriatico Stadium on September 29, 2012 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le parole di Alberto Almici in conferenza stampa

Mediagol40

"È il giorno di Alberto Almici.

"Alle ore 13.40, il nuovo terzino destro del Palermo è stato presentato ufficialmente alla stampa. Il classe '93, approdato nel capoluogo siciliano lo scorso 13 ottobre, ha firmato con il club rosanero un contratto triennale fino al 2023. Un importante tassello che andrà a rinforzare l'organico a disposizione del tecnico Roberto Boscaglia.

"Atalanta? Penso che le categorie ci sono per questo, il mio obiettivo era quello di giocare in grandi palcoscenici. Non ci sono arrivato, magari l'Atalanta non mi ha ritenuto un giocatore appropriato per la massima serie ma ho ancora un sogno nel cassetto. La scelta di venire a Palermo è stata fatta anche in quel senso, voglio crearmi un percorso importante. Voglio diventare un giocatore di riferimento per questa categoria. Serie C? Per me è un mondo nuovo, si gioca a calcio e le regole sono sempre le stesse ma è tutto da diverso, è qualcosa di inedito. Voglio portare la mia esperienza in una squadra giovane come quella del Palermo. D'altra parte, la differenza in questa categoria la fa la corsa e la ferocia agonistica oltre all'equilibrio. Non bisogna esaltarsi troppo in momenti positivi e non abbattersi in momenti negativi, cercherò di calarmi il più velocemente possibile".