L'ultimo ostacolo che si trova tra l'Italia e i Mondiali 2018 in Russia si chiama Svezia.
notizie
Svezia-Italia, Alex Del Piero consiglia Ventura:”Ecco la mia formazione, schiererei questo tridente…”
Alla trasmissione Sky Calcio Club, l'ex attaccante di Juventus e nazionale, insieme agli altri opinionisti presente in studio, prova a dare la sua formazione in vista della delicata sfida contro la Svezia.
A pochi giorni di distanza dalla partita di andata, inizia il toto-formazione per quella che è considerata la sfida più importante per la Nazionale azzurra in questo ultimo biennio.
A Sky Calcio Club sono gli opinionisti del programma a fare la propria formazione ideale, e si inizia con Beppe Bergomi. L'ex difensore dell'Italia schiererebbe un 3-5-2 con Buffon tra i pali; difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini; centrocampo a 5 che da destra verso sinistra vede Candreva, De Rossi, Verratti, Parolo e Darmian; coppia d'attacco Belotti-Immobile.
Del Piero decide invece per un più offensivo 3-4-3, con Verratti e De Rossi duo di centrocampo, Florenzi sulla fascia destra e tridente formato da Candreva, Immobile e Insigne. Massimo Mauro invece opta per un 4-3-3, ma con solo uno tra De Rossi e Verratti, preferendo tra i due il primo. Cambiasso non dà la sua formazione, ma punta sull'uomo più in forma, Ciro Immobile.
Infine dice la sua anche Costacurta, pure lui come Cambiasso non parla di formazione ma fa un'analisi: "Secondo me l'Italia non arriva benissimo a questo appuntamento perché ci sono molti giocatori che non stanno bene, quindi penso che sarà una partita di sofferenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA