Qualificazioni Mondiali: la Bombonera non basta, Argentina-Perù è 0-0. Sampaoli dovrà vincere in Ecuador, Paraguay e Cile da cardiopalma. La classifica

Nel girone sudamericano verdetti finali rimandati all’ultima giornata, l’Albiceleste sarà costretta a battere l’Ecuador per approdare ai Mondiali.

In una ‘Bombonera’ gremita in ogni ordine di posto una brutta Argentina non è andata oltre lo 0-0 contro il Perù.

La fortuna ha comunque baciato l’Albiceleste che, per la combinazione di una serie di risultati, dovrà semplicemente superare nell’ultima gara del girone l’Ecuador, già eliminato, per assicurarsi un posto al Mondiale di Russia. Esordio dal 1′ non troppo positivo per il ‘Papu’ Gomez che non ha brillato né per giocate né per concretezza sotto-porta e a evidenziarlo è l’occasione più ghiotta capitatagli alla metà del secondo tempo, quando l’atalantino a tu per tu con Gagliese si è fatto ipnotizzare dallo stesso estremo difensore della Bicolor. Da sottolineare ad ogni modo la partita ordinata disputata dai peruviani che hanno lasciato davvero pochi spazi agli uomini di Sampaoli,  sfortunati anche a centrare il palo con Messi a inizio ripresa. Nella altre gare del girone hanno pareggiato per 0-0 Uruguay e Brasile rispettivamente contro Venezuela e Bolivia, con i verdeoro già qualificati e Suarez & co che avranno bisogno di un punto contro i boliviani nell’ultimo match. Vittorie da cardiopalma invece per Paraguay e Cile, i paraguaiani hanno trionfato a Barranquilla contro la Colombia effettuando una rimonta epica in appena 5 minuti mentre i cileni hanno ripreso l’Ecuador grazie a Sanchez dopo il momentaneo pareggio degli ospiti.

 

Bolivia-Brasile 0-0

Venezuela-Uruguay 0-0

Cile-Ecuador 2-1

Colombia-Paraguay 1-2

Argentina-Perù 0-0

22290849_10213090018719372_134987772_o
screen diretta.it
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy