notizie

Pruzzo: “Se non andiamo ai Mondiali, Tavecchio avrebbe già il successore di Ventura. Ecco la mia proposta…”

Pruzzo: “Se non andiamo ai Mondiali, Tavecchio avrebbe già il successore di Ventura. Ecco la mia proposta…”

L'attaccante che ha militato nella Roma e ha vestito la maglia azzurra propone Carlo Ancelotti al timone dell'Italia in caso di mancato approdo al Mondiale

Mediagol8

L'Italia stasera affronterà la Svezia alla Friends Arena, nell'andata del playoff che sancirà chi tra le due nazionali approderà al Mondiale, che si disputerà in Russia nel 2018.

Il ct Giampiero Ventura, non gode dei favori dei tifosi per svariate motivazioni: assenza di gioco, continui cambi di modulo, e convocazioni che sembrerebbero all'apparenza forzate (vedi Jorginho dopo aver dichiarato che non era adatto ai suoi schemi). Sono in molti a chiedere la sua testa, anche in caso di qualificazione al prossimo Mondiale, nonostante un contratto rinnovato da pochi mesi sino al 2020.

C'è chi però propone una soluzione immediata nel caso in cui gli Azzurri non dovessero superare quest'ultimo ostacolo. In merito alla questione ai microfoni di Radio Radio, ha detto la sua l'ex bandiera della Roma Roberto Pruzzo"Il presidente federale Tavecchio deve avere subito un piano B nel caso in cui arrivi un fallimento di questo tipo". E ha già la soluzione a portata di mano: "Penso che Ancelotti potrebbe essere una grande soluzione da presentare ai tifosi in caso di mancato approdo al Mondiale".