nazionali

Portogallo, Cristiano Ronaldo da record: “Poker? Sono in forma, mi sto godendo il momento”

PORTO, PORTUGAL - JUNE 05:  Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Nations League Semi-Final match between Portugal and Switzerland at Estadio do Dragao on June 05, 2019 in Porto, Portugal. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Il fuoriclasse portoghese ha parlato al termine della sfida contro la Lituania, durante la quale ha realizzato quattro reti

Mediagol52

Cristiano Ronaldo continua a stupire.

In occasione delle qualificazioni agli Europei del 2020, il Portogallo campione in carica ha affrontato la Lituania alla ricerca di una vittoria fondamentale per tenere il passo dell'Ucraina e continuare l'assalto al primo posto del gruppo B. I lisutani hanno trionfato con il risultato di 5 a 1 grazie al gol di William Carvalho e soprattutto al poker di CR7, che ha dimostrato di essere in uno straordinario periodo di forma. Il fuoriclasse portoghese questa sera ha inoltre infranto un altro record, diventando il miglior marcatore di sempre nelle qualificazioni europee a quota 25 reti.

Un serata indimenticabile che Ronaldo ha commentato così: "Sto passando un buon momento, ma lo stesso vale per tutta la squadra. Sono felice e me lo sto godendo, non perché abbia segnato, ma per il livello di gioco che abbiamo raggiunto negli ultimi anni. Sta a me continuare ad aiutare la nazionale. Oggi è stato importante aver dato continuità a quella vittoria, tutto è aperto: abbiamo due partite a breve, una in casa e una in trasferta, e penso che vincerne una potrebbe bastarci".

tutte le notizie di