notizie

Italia U20, gli azzurrini asfaltano la Polonia nel torneo Otto Nazioni: doppietta di Kean e gol di Scamacca

Italia U20, gli azzurrini asfaltano la Polonia nel torneo Otto Nazioni: doppietta di Kean e gol di Scamacca

Esordio positivo per gli azzurrini: la squadra del c.t Nicolato asfalta in modo netto i padroni di casa del Mondiale U20

Mediagol40

L'Italia U20 parte forte nel torneo Otto Nazioni.

Vittoria netta, infatti, per gli azzurrini di Paolo Nicolato, che nella gara d'esordio a Lodz, hanno asfaltato la Polonia.

Per i padroni di casa del Mondiale U20, che scatterà il prossimo maggio, deleteria è stata la doppietta del giovane Kean e il gol di Scamacca. 

L'attaccante della Juventus ha realizzato la prima prima e la terza rete: prima un piatto destro sul secondo palo, poi, nella ripresa, ha raccolto un assist di Capone, e di sinistro ha realizzato il definitivo 3-0. L'attaccante del Sassuolo, invece, che quest'anno giocherà  allo Zwolle - in Olanda -, ha  battuto il portiere avversario sugli sviluppi di una punizione a due in area.

Un ottimo banco di prova, dunque, per i baby azzurri, impegnati, anche, con la preparazione per la competizione mondiale, in programma dal 23 maggio al 15 giugno 2019.

Oggi in campo le altre Nazionali Under: la U19 affronta il Portogallo a Castel San Pietro, la U18 la Serbia in trasferta e la U17 Israele in un quadrangolare in Germania.