Prima la Spagna e poi la Germania. Due test di alto profilo per valutare il livello della squadra in vista degli imminenti Europei.
nazionali
Nazionale: stasera Italia-Spagna. Le probabili formazioni
Stasera a Udine l'amichevole di lusso tra Italia e Spagna.
Stasera in amichevole l'avversario dell'Italia sarà di tutto rispetto. La nazionale azzurra in ventidue anni è riuscita a vincere solo un'amichevole contro la Spagna, nell'era Prandelli, mentre in partite ufficiali non vince dal 1994. Ancora brucia l'eliminazione ai rigori nel 2008 e la finale del 2012 persa 4-0. Molte le assenze da entrambe le parti.
NUOVO MODULO: Il ct azzurro, Antonio Conte, proporrà stasera un nuovo sistema di gioco. Sarà infatti un 3-4-3, con le due ali offensive che avranno il compito di aprire la difesa avversaria. Dubbio Insigne per l'ex allenatore bianconero. Di seguito le probabili formazioni.
Italia (3-4-3): Buffon, Darmian, Bonucci, Acerbi, Florenzi, Motta, Parolo, Giaccherini, Candreva, Pellè, Eder. All. Conte
Spagna (4-3-3): Casillas, Juanfran, Piquè, Sergio Ramos, Azpilicueta, Alcantara, San Josè, Fabregas, Mata, Aduriz, Morata. All. Del Bosque
© RIPRODUZIONE RISERVATA