notizie

Nazionale, Pasqualin: “Balotelli? Giusto non convocarlo, non è un campione. Verratti? Non ha mai brillato…”

Nazionale, Pasqualin: “Balotelli? Giusto non convocarlo, non è un campione. Verratti? Non ha mai brillato…”

L'opinionista Claudio Pasqualin ha acconsentito alla scelta del c.t. Luigi Di Biagio di non convocare in Nazionale Mario Balotelli.

Mediagol22

Claudio Pasqualin, procuratore sportivo ed opinionista di 'RMC Sport', ha commentato, ai microfoni dell'emittente radiofonica, le scelte del c.t. dell'Italia Luigi Di Biagio in vista delle amichevoli che gli azzurri giocheranno contro Argentina ed Inghilterra rispettivamente venerdì 23 e martedì 27 marzo.

"Giusto non convocare Balotelli in Nazionale. Al di là delle prestazioni c'è anche lo spogliatoio che nel calcio conta. Molti suoi compagni vedono e osservano i comportamenti di Balotelli fuori dal campo. Concordo con DiBiagio, che ha deciso di non convocarlo, ma non mi piace la giustificazione che ha dato: non doveva parlare di prestazioni, ma di spogliatoio. Sono stufo che vengano ancora date occasioni a Balotelli. Non è un campione, è un buon giocatore. Verratti? Certi appuntamenti non vanno persi. Gli ottavi di finale di Champions League sono uno di questi e lui non doveva farsi espellere, diventando uno dei motivi principali dell'eliminazione del PSG. Anche in Nazionale non ha mai brillato."