Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

NATIONS LEAGUE

Nations League, Spagna-Francia: Luis Enrique sfida Deschamps in finale

KAZAN, RUSSIA - JUNE 30:  Didier Deschamps, Manager of France looks on prior to the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between France and Argentina at Kazan Arena on June 30, 2018 in Kazan, Russia.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Domenica 10 ottobre alle 20:45 andrà in scena a finale della Nations League 2020-2021, in campo Spagna e Francia per la conquista del trofeo

⚽️

La Nations League 2020-2021 è giunta al suo ultimo atto: domenica 10 ottobre alle ore 20:45 ,allo stadio "San Siro" di Milano, va in scena la finale del torneo tra Spagna e Francia, che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Italia e Belgio.

Luis Enrique schiera i suoi con il classico 4-3-3 che ha sconfitto l'Italia. Davanti a Unai Simon pronti Laporte e Eric Garcia, corsie esterne occupate da Marcos Alonso e Azpilicueta. Centrocampo di grandissima qualità per il tecnico delle Furie Rosse, titolari ancora una volta Koke, Sergio Busquets e il classe 2004 Gavi. Davanti tridente formato da Oyarzabal, Pino e Sarabia, partirà dalla panchina Ferran Torres.

Il Ct francese, Didier Deschamps, risponde con un più offensivo 3-4-3 dopo la vittoria in rimonta, conseguita in extremis, in semifinale contro il Belgio. Confermato Lloris in porta, terzetto difensivo formato da Koundè, Varane e Lucas Hernandez. Corsie esterne presidiate da Pavard e Theo Hernandez, coppia di centrali in zona nevralgica Pogba e Tchouameni, che sostituisce Adrien Rabiot positivo al Covid-19. Super trio d'attacco con Benzema, Mbappè e Griezamann a guidare l'offensiva dei Blues.

La sfida sarà arbitrata dall'inglese Anthony Taylor, coadiuvato dagli assistenti Gary Beswick e Adam Nunn. Quarto uomo il signor  Craig Pawson.

tutte le notizie di