La Nations League 2020-2021 è giunta al suo ultimo atto: domenica 10 ottobre alle ore 20:45 ,allo stadio "San Siro" di Milano, va in scena la finale del torneo tra Spagna e Francia, che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Italia e Belgio.
NATIONS LEAGUE
Nations League, Spagna-Francia: Luis Enrique sfida Deschamps in finale
Domenica 10 ottobre alle 20:45 andrà in scena a finale della Nations League 2020-2021, in campo Spagna e Francia per la conquista del trofeo
Luis Enrique schiera i suoi con il classico 4-3-3 che ha sconfitto l'Italia. Davanti a Unai Simon pronti Laporte e Eric Garcia, corsie esterne occupate da Marcos Alonso e Azpilicueta. Centrocampo di grandissima qualità per il tecnico delle Furie Rosse, titolari ancora una volta Koke, Sergio Busquets e il classe 2004 Gavi. Davanti tridente formato da Oyarzabal, Pino e Sarabia, partirà dalla panchina Ferran Torres.
Il Ct francese, Didier Deschamps, risponde con un più offensivo 3-4-3 dopo la vittoria in rimonta, conseguita in extremis, in semifinale contro il Belgio. Confermato Lloris in porta, terzetto difensivo formato da Koundè, Varane e Lucas Hernandez. Corsie esterne presidiate da Pavard e Theo Hernandez, coppia di centrali in zona nevralgica Pogba e Tchouameni, che sostituisce Adrien Rabiot positivo al Covid-19. Super trio d'attacco con Benzema, Mbappè e Griezamann a guidare l'offensiva dei Blues.
La sfida sarà arbitrata dall'inglese Anthony Taylor, coadiuvato dagli assistenti Gary Beswick e Adam Nunn. Quarto uomo il signor Craig Pawson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA