Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la notizia

Spareggi Mondiali, dove si giocherà Italia-Macedonia del Nord? Ipotesi Palermo

TURIN, ITALY - OCTOBER 10:  Nicolo Barella of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the UEFA Nations League 2021 Third Place Match between Italy and Belgium at Juventus Stadium on October 10, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Giovedì la Federcalcio deciderà dove giocare lo spareggio del 24 marzo tra Italia e Macedonia: in pole il "Renzo Barbera" di Palermo

Mediagol (gm) ⚽️

Dopo la Nazionale femminile, anche quella maschile potrebbe riapprodare al "Renzo Barbera" di Palermo. A fare ventilare l'ipotesi è la "Repubblica", che fa il punto sul prossimo impegno che attenderà gli azzurri: quello contro la Macedonia del Nord, in programma il prossimo 24 marzo e valido per gli spareggi Mondiali a cui l'Italia dovrà partecipare per conquistare un posto in Qatar. In cima alla lista della FIGC inizialmente c'era l'Allianz Stadium", che per capienza e struttura, rappresentava la location ideale per l'incontro. Poi l'inchiesta sulle plusvalenze della Juventus e il prospetto di un'indagine che si protrarrà anche nei prossimi mesi, ha portato la Federcalcio a volgere il proprio sguardo altrove.

Al momento sono tre le ipotesi al vaglio: l'Olimpico di Roma, il Dall'Ara di Bologna e il Barbera di Palermo. Con quest'ultimo favorito sulle altre per ospitare il match e per cui si attende un vertice nelle prossime ore per conoscerne meglio le condizioni.

L'Olimpico di Roma è la casa naturale della Nazionale, ma nei primi 20 giorni di marzo l'impianto sportivo della Capitale ospiterà quattro eventi, compresa Italia-Scozia del 6 Nazioni di rugby. Bologna ha un campo da Serie A e poco utilizzato, ma a marzo il clima potrebbe dare qualche grattacapo. Palermo, al contrario, garantirebbe un clima migliore e un pubblico caloroso, desideroso di vedere nel proprio stadio calcio di vertice: condizioni ideali per poter permettere all'Italia di lottare per un posto in Qatar. La decisione definitiva della Federcalcio è attesa giovedì.

 

 

tutte le notizie di