Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

qual. mondiali

Qual. Mondiali, Italia pari con la Svizzera: Jorginho sbaglia un rigore nel finale

TURIN, ITALY - OCTOBER 10:  Nicolo Barella of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the UEFA Nations League 2021 Third Place Match between Italy and Belgium at Juventus Stadium on October 10, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Gli azzurri non vanno oltre il pari contro gli elvetici rimandando all'ultima gara del girone il verdetto sul primato

Mediagol (rdf) ⚽️

L'Italia di Roberto Mancini non va oltre il pari nella sfida contro la Svizzera.

Gli uomini di Mancini si scontrano contro una compagine coriacea, che dopo essere passata in vantaggio ha fornito una prestazione di grande sostanza, impedendo agli azzurri di esprimersi al meglio. Formazione italiana che ha tenuto il pallino del gioco, ma la Svizzera ha avuto la capacità di resistere senza soffire particolarmente. Al grande gol di Widmer nei minuti iniziali ha risposto Di Lorenzo. Azzurri che nel finale hanno avuto concesso un rigore a favore, con Jorginho che però seppur cambiando modalità di preparazione non è riuscito a battere Sommer, tirando alle stelle.

Per l'Italia adesso sarà necessario difendere il +2 della differenza reti, con la formazione di Mancini che se la vedrà con l'Irlanda del Nord, mentre la Bulgaria sarà l'avversario degli elvetici. In caso di pareggio in questo criterio ai Mondiali si qualificherebbe direttamente la Svizzera con l'Italia che invece dovrebbe passare l'esame dello spareggio.

tutte le notizie di