notizie

Portogallo-Italia, Mancini: “Balotelli? Le critiche fanno parte del gioco, ma Sacchi troppo duro…”

Portogallo-Italia, Mancini: “Balotelli? Le critiche fanno parte del gioco, ma Sacchi troppo duro…”

Il c.t. degli Azzurri ha parlato della situazione legata all'attaccante del Nizza e all'ex tecnico del Milan

Mediagol52

L'Italia si preparare alla sfida contro il Portogallo.

Roberto Mancini deve riuscire a rispondere alle dure critiche ricevute in seguito al pareggio ottenuto con la Polonia, soprattutto a quelle relative alla scelta di far partire un opaco Mario Balotelli dal primo minuto e di lasciare invece in panchina calciatori del calibro di Ciro Immobile, Andrea Belotti e Federico Chiesa, che ha dimostrato di essere in forma smagliante quando è subentrato a pochi minuti dalla fine e si è procurato il calcio di rigore trasformato poi da Jorginho.

In particolare l'attaccante del Nizzaè stato duramente attaccato da Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, a cui dichiarazioni sono seguite quelle di Mino Raiola, intervenuto in difesa del suo protetto. Infine anche il classe '90 ha deciso di esporre la sua opinione, attraverso un messaggio criptico pubblicato sul profilo Instagram personale.

Anche il c.t. degli Azzurri, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Rai Sport, ha voluto dire la sua in merito alla questione sopracitata: "Io credo che quando un giocatore gioca sa se lo fa bene o male. Credo che Mario sappia come è stata la sua gara con la Polonia. Le critiche fanno parte del gioco. Arrigo è stato un grande allenatore, di calcio ne capisce ma penso che sia stato un po' troppo duro".

Infine, sulla sfida di domani: "Siamo pronti. Sappiamo che può essere una partita molto importante. Non dico decisiva perché ce ne sono altre due. Sarà una partita difficile giochiamo contro i campioni d'Europa in carica. Cambieremo diversi giocatori anche per tutelare i giocatori stessi. Bisogna avere un atteggiamento diverso, avere più giocatori a ridosso dell'area per essere più incisivi. Chiesa? E' un giocatore giovane con qualità. Non possiamo dare troppe responsabilità a lui. Bernardeschi? Probabilmente non giocherà".

tutte le notizie di