notizie

Portogallo-Italia, Fernando Santos: “Sarà un match complicato, ma siamo fiduciosi”

SARANSK, RUSSIA - JUNE 25:  Fernando Santos, Head coach of Portugal looks on during the 2018 FIFA World Cup Russia group B match between Iran and Portugal at Mordovia Arena on June 25, 2018 in Saransk, Russia.  (Photo by Hector Vivas/Getty Images)

Le parole del c.t. portoghese alla vigilia della sfida di Nations League contro gli azzurri

Mediagol77

Vigilia di Portogallo-Italia, parola a Fernando Santos.

Il commissario tecnico dei lusitani, durante la consueta conferenza stampa, ha analizzato il match di lunedì sera che vedrà i portoghesi impegnati contro la compagine guidata da Roberto Mancini.

"È una partita difficile, anche se l'Italia non è stata presente all'ultimo Mondiale. È diverso dalla Croazia, con loro era un'amichevole, qui invece ci inseriamo in una competizione. Spero che la squadra sia al suo livello, al meglio, con cinque o sei allenamenti. I giocatori sono fiduciosi, hanno qualità e apertura. L'Italia nel primo tempo è stata messa in difficoltà con la Polonia, gli azzurri hanno questa volontà enorme di dimostrare il proprio valore dopo un Mondiale mancato. Il sostegno del pubblico ci ha sempre aiutato, spero venga numeroso come ha fatto nelle ultime partite. Europeo? Abbiamo qualcosa da difendere. Favoriti? Forse noi, per il pubblico".