Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Qatar 2022

Italia-Svizzera, Shaqiri: “Azzurri favoriti, per noi sarà la gara dell’anno!”

Italia-Svizzera, Shaqiri: “Azzurri favoriti, per noi sarà la gara dell’anno!”

L’Italia si proietta alla sfida di venerdì sera contro la Svizzera, un match fondamentale per ottenere il pass ai Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri arrivano alla sfida dell’Olimpico di Roma assai rimaneggiati così come gli...

Mediagol (bf) ⚽️

L'Italia si proietta alla sfida di venerdì sera contro la Svizzera, un match fondamentale per ottenere il pass ai Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri arrivano alla sfida dell'Olimpico di Roma assai rimaneggiati così come gli elvetici, le due nazionali sono appaiate in classifica a 14 punti e adesso le ultime due sfide del girone decideranno il futuro di entrambe. Ad analizzare il match della Capitale è stato l'ex Inter, Xherdan Shaqiri, nel corso dell'odierna conferenza stampa.

"Oggi vengo qui con una sensazione diversa, positiva, rispetto alla gara dell'Europeo. Nuovo anno, nuovo ct, guardiamo al futuro con ottimismo e vogliamo mostrare una reazione rispetto alla gara di luglio e recuperare l'orgoglio perso rispetto alla gara dell'Europeo. Il calcio è questo, gli infortuni danno anche la chance ad altri giocatori di giocarsi le loro carte e proveranno tutti ad aiutare la squadra. Lo stesso problema lo ha anche l'Italia, dobbiamo fare il nostro meglio sulla base delle possibilità a disposizione e aiutare il più possibile chi ha giocato meno in questo contesto. Per noi sarà la gara dell'anno, sarebbe sensazionale vincere. Loro sono chiaramente favoriti, hanno una qualità strabiliante. Sarà una bellissima partita, dovremo dare il meglio di noi".

tutte le notizie di