notizie

Italia-Portogallo, Buffon celebra Chiellini: “Un punto fermo nella mia squadra ideale. Le 100 presenze…”

Italia-Portogallo, Buffon celebra Chiellini: “Un punto fermo nella mia squadra ideale. Le 100 presenze…”

Gigi Buffon ha rivolto un messaggio al compagno di Nazionale Giorgio Chiellini nel giorno in cui quest'ultimo colleziona 100 presenze con la maglia azzurra

Mediagol22

Giorgio Chiellini collezionerà stasera, nel match di Nations League contro il Portogallo, le cento presenze con la maglia dell'Italia.

L'estremo difensore Gigi Buffon, nonché per molti anni compagno alla Juventus del trentaquattrenne, ha inviato, attraverso le pagine del 'Corriere dello Sport', un messaggio al fedele capitano bianconero, celebrando le sue imprese in azzurro:

"Direi che tutto prosegue come preventivato. Chiello è e sarà sempre un fedele scudiero che ha resto le mie avventure in campo più sicure e vincenti. È l'esempio perfetto di chi, con intelligenza, professionalità, umiltà, abnegazione e carattere ha raccolto con merito anche più di quello che si era prefissato agli albori della sua storia calcistica, diventando un punto di riferimento per tutti coloro i quali hanno giocato e continuano a giocare con lui. Nella mia squadra ideale, Chiello è un punto fermo senza indugio. Complimenti per la centesima in azzurro. Con l'obiettivo, neanche tanto velato, di arrivare a 200".