notizie

Italia, Mancini pensa a De Rossi: è tra i pre-convocati per la sfida contro la Grecia

Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha inserito nella lista dei pre-convocati anche il centrocampista del Boca Juniors

Mediagol3

Daniele De Rossi potrebbe tornare ad indossare la maglia azzurra.

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ha inserito nella lista dei pre-convocati, obbligatoria per i calciatori che giocano all'estero, anche il centrocampista attualmente in forza al Boca Juniors. Il classe 1983, dunque, potrebbe far parte della squadra che il prossimo 12 ottobre sfiderà la Grecia allo Stadio "Olimpico" di Roma, match che potrebbe regalare agli azzurri la matematica certezza della qualificazione alla fase finale dell'Europeo 2020 con ben tre giornate d'anticipo.

Tuttavia, il condizionale è d'obbligo: l'ex Roma, infatti, è attualmente fermo ai box a causa di un problema al tendine del ginocchio destro che lo ha costretto a saltare la partita tra gli Xeneizes ed il San Lorenzo dello scorso 21 settembre. Ma con ogni probabilità, De Rossi farà di tutto per esserci, per tornare nello stadio che lo ha visto protagonista per gran parte della sua carriera.