notizie

Italia-Grecia, Jorginho: “Risultato fantastico, siamo felici. Olimpico? Sarà grande anche agli Europei”

ROME, ITALY - OCTOBER 12:  Jorginho of Italy celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Euro 2020 qualifier between Italy and Greece on October 12, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole del centrocampista della Nazionale in merito alla qualificazione record agli Europei del 2020

Mediagol52

L'Italia si qualifica agli Europei del 2020.

Tra le mura dello stadio Olimpico di Roma è andata in scena la sfida tra gli Azzurri e la Grecia, valida per le qualificazioni alla prossima edizione degli Europei. Dopo un primo tempo spento, nella seconda frazione di gara la Nazionale si è imposta con il risultato di 2 a 0 grazie al calcio di rigore trasformato da Jorginho e al gol di Federico Bernardeschi: con questa vittoria l'Italia ha ottenuto una qualificazione da record con tre giornate d'anticipo alla fase finale del torneo e ha conquistato anche aritmeticamente il primo posto del gruppo J.

Dopo il fischio finale il centrocampista della Nazionale, Jorginho, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni della Rai: "Credo sia un risultato fantastico per quello che di brutto abbiamo vissuto. Abbiamo lavorato tanto e abbiamo meritato di raggiungere questo traguardo. Siamo molto felici. Sono molto felice, mi sono allenato tanto ma sono più contento per il risultato della squadra. E' importante che abbiamo vinto, la squadra ha meritato e sta dimostrando di avere un bel gruppo dove remiamo tutti dalla stessa parte. Un grande Olimpico stasera e sono sicuro che sarà un grande Olimpico anche agli Europei. Noi abbiamo bisogno di questo pubblico, l'Italia merita questa felicità e noi faremo di tutto per divertire e vincere le partite".