notizie

Italia, Fiore si scaglia contro Balotelli: “Non meritava la maglia da titolare…”

PARMA, ITALY - OCTOBER 13:  Stefano Fiore of Stelle Gialloblu in action during the 100 Years Anniversary match between Stelle Crociate and US Stelle Gialloblu at Stadio Ennio Tardini on October 13, 2013 in Parma, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'ex centrocampista di Lazio e Fiorentina si è espresso in merito alla Nazionale di Roberto Mancini, soffermandosi su Mario Balotelli

Mediagol92

E' iniziato il nuovo corso della nazionale italiana.

Il neo commissario tecnico Roberto Mancini ha convocato tanti giovani per il due suoi primi impegni ufficiali in Nations League contro Polonia e Portogallo. Intervistato da RMC Sport, l'ex centrocampista della Lazio, Stefano Fiore ha parlato così degli azzurri al termine del primo tempo della gara contro i polacchi: "Si è alla ricerca di un qualcosa di nuovo. Nella Nazionale è difficile ritrovare i meccanismi consueti che si hanno nei club. Ho visto qualche idea e buona volontà, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. A noi mancano i campioni, non abbiamo un giocatore all'altezza di Lewandowski, che ha propiziato con una giocata singola il gol dello 0-1. Dobbiamo lavorare sul concetto di squadra, l'Italia deve diventare tale il più presto possibile perché non ci sono individualità eccellenti".

Fiore ha poi parlato di Mario Balotelli: "Mi sono espresso tante volte. È un'ulteriore scommessa per Mancini, anche se credo che per lui siano passati troppi treni. È un bravissimo giocatore ma non ha saputo sfruttare il suo talento e le occasioni che ha avuto. Per me non sarebbe neanche meritevole di una maglia da titolare".