Al via alla Nations League 2022-23. L'Italia, inserita nel girone con Germania, Inghilterra e Ungheria, affronterà i tedeschi domani sera allo stadio "Dall'Ara" di Bologna. Da Coverciano, il centrocampista azzurro Bryan Cristante, è intervenuto in conferenza stampa per presentare della sfida che si terrà due giorni dopo la brutta sconfitta di Wembley contro l'Argentina.
conferenza stampa
Italia, Cristante: “Portata dietro la delusione del Mondiale. Ora lavoriamo al 100%”
Le parole in conferenza stampa del centrocampista Bryan Cristante, alla vigilia della sfida contro la Germania
"In questi 11 mesi c'è stata una grandissima delusione di mezzo, anche non volendo ce la siamo portata dietro nella gara con l'Argentina. Bisognerebbe sempre resettare dopo una gara così grande, ma non è sempre facile. La più grossa differenza è stata lì. Abbiamo voglia di ripartire, sono partite difficili e lo sappiamo, ma sappiamo anche di essere un'ottima squadra. Qui lavoriamo sempre al 100%, al massimo, dobbiamo solo ritrovare quella chimica che ci aveva contraddistinto, tutto lì. E' un percorso, ci lavoriamo per arrivare al prossimo Europeo nel modo migliore possibile".
Sulla Germania: "Sono fortissimi. Dobbiamo disputare una grande partita, è l'unica soluzione contro una squadra così forte. Dobbiamo iniziare questo nuovo percorso, dobbiamo ripartire da lì. La magia arriva col duro lavoro e con le vittorie, non ci sono altre soluzioni. Abbiamo tanto tempo per arrivare alla prossima importante competizione, ripartiamo dalla Nations League e dobbiamo fin da subito lavorare forte per poi mettere in campo tutto ciò che proviamo a Coverciano. Solo così possono tornare le vittorie che aiutano sempre a stare meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA