Mario Balotelli torna a indossare la maglia dell'Italia e per lui arriva un importante endorsement.
notizie
Italia, Trapattoni: “Ripartiamo con Mancini. Balotelli capitano? Un’idea se…”
Trapattoni parla della nazionale lanciando un messaggio positivo per la prima di Mancini e per il ritorno di Balotelli in azzurro
A parlare è l'ex CT azzurro Giovanni Trapattoni, direttamente da Casalmaggiore dove è stato ospite di un convegno. Il Trap lancia Balotelli, addirittura con il possibile ruolo di capitano dell'Italia.
"Può essere un’ottima idea - ammette Trapattoni - anzitutto perché può responsabilizzarlo: e la testa vale tanto quanto il cuore e il genio. Ha ottime qualità e ha maturato ulteriore esperienza: tecnicamente può dare un contributo non di poco conto, ma deve imparare a non voler essere protagonista ad ogni costo. Se si cala nell’ambito di un gruppo, diventa trascinante: nella nuova Italia, che ha doti per ripartire, può starci eccome".
Trapattoni parla anche del nuovo corso dell'Italia targato Mancini: "Ha tutte le caratteristiche per farci ripartire: ha dimostrato volontà di cimentarsi in un’avventura grande, difficile e stimolante. Siamo una delle 3-4 squadre praticamente sempre presente ai grandi eventi e ripartire dopo un’assenza rumorosa sarà complesso. Ma questa è una pagina bianca e “Mancio” conosce bene il calcio internazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA