notizie

Italia: tegola per Ventura, Zaza verso il forfait contro la Svezia. La situazione

Italia-Olanda amichevole

L'attaccante della Nazionale italiana è uscito zoppicante dall'ultimo allenamento. Belotti potrebbe prendere il suo posto nell'undici titolare che domani sfiderà la Svezia

Mediagol7

Brutta tegola per Gian Piero Ventura nel giorno della partenza degli azzurri alla volta della Svezia.

Simone Zaza ha sospeso, infatti, il suo allenamento a causa della riacutizzazione di un pregresso problema al ginocchio sinistro. Il calciatore resterà comunque in gruppo e questo pomeriggio partirà con la squadra per Stoccolma. Ciò nonostante, la sua presenza nell'undici titolare che domani sera affronterà la squadra di Jan Andersson resta a forte rischio. Il centravanti di proprietà del Valencia sembrava destinato a scendere in campo dal primo minuto al fianco di Ciro Immobile nel 3-5-2 provato dal commissario tecnico azzurro in settimana. Ma questo problema potrebbe costringere Ventura a stravolgere i suoi piani.

Adesso - secondo quanto riportato dalla redazione di SkySport - al suo posto dovrebbe giocare Andrea Belotti. Il Gallo sarebbe probabilmente andato in panchina, considerato che dopo l'infortunio al ginocchio non è ancora al top della forma. In alternativa, potrebbe trovare spazio dal primo minuto Eder.