notizie

Italia: obiettivo Ancelotti per il dopo Ventura ma le big della Premier League…

Italia: obiettivo Ancelotti per il dopo Ventura ma le big della Premier League…

Il tecnico è il favorito numero uno per sostituire Ventura come ct della Nazionale azzurra

Mediagol8

Nelle prossime ore Gian Piero Ventura verrà licenziato dal ruolo di commissario tecnico dell'Italia. Per quanto riguarda invece la questione Tavecchio, sembrerebbe non voler lasciare la carica di presidente della Federcalcio.

Alle ore 16, si riuniranno i presidenti delle varie componenti: da Sibilia (dilettanti), passando per Ulivieri (assoallenatori) e Tommasi (assocalciatori), fino ad arrivare a Gravina (Lega Pro) e Nicchi (arbitri). Questo vertice stabilirà un progetto atto a rilanciare tutta la federazione e a cercare il profilo giusto per sostituire Ventura. In pole al momento per la panchina ci sarebbe Carlo Ancelotti, insieme a lui verrà inserito all'interno del club Italia una personalità di spicco, il suo ex compagno e giocatore al Milan, Paolo Maldini.

Ancelotti sarebbe lieto di guidare la Nazionale dopo la cocente eliminazione subita dalla Svezia, inoltre i buoni rapporti con Malagò e il dg della Figc Uva favorirebbero la trattativa. Ci sono però diversi scogli da superare, in primis il desiderio dell'ex Bayern Monaco di tornare ad allenare in Premier League, dove si sono già mosse Arsenal e Chelsea. L'altro impedimento sta nel fatto che l'ex allenatore del Milan riterrebbe necessario un nuovo progetto e un rinnovamento delle idee.

Chiudiamo con una particolare curiosità: nel caso in cui Ancelotti diventasse ct degli Azzurri potrebbe fare il suo esordio proprio in Inghilterra nell'amichevole che verrà giocata a marzo proprio a Wembley contro la nazionale dei tre leoni.

tutte le notizie di