nazionali

Italia-Olanda 1-1: Aké risponde a Zaza, primo pareggio per Mancini

TURIN, ITALY - JUNE 04:  Simone Zaza (2ndL) of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the International Friendly match between Italy and Netherlands at Allianz Stadium on June 4, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Termina in parità la sfida dello Juventus Stadium tra l'Italia e l'Olanda, le due grandi esclude del prossimo Mondiale

Mediagol73

Si chiude con un pareggio il trittico delle amichevoli dell'Italia.

Allo Juventus Stadium di Torino gli azzurri di Roberto Mancini non vanno oltre l'1-1 contro l'Olanda. L'amichevole tra le due grandi escluse del Mondiale termina con un pareggio, ma con ottimi spunti per il nuovo commissario tecnico in vista dei prossimi mesi. Un'Italia 3.0, diversa rispetto a quella vista sia contro l'Arabia Saudita che contro la Francia.

Buona gestione della gara per gli azzurri che nel primo tempo sbloccano il risultato con Belotti, ma l'arbitro annulla per la posizione di offside del Gallo. La rete del vantaggio arriva nel secondo tempo con Zaza, appena entrato nell'incontro. Ad influire sul risultato finale, però, è l'espulsione di Criscito. Italia in dieci negli ultimi venti minuti e gol del pari firmato da Aké.