Gli ultimi giorni sono stati una sequenza di emozioni per Roberto Mancini, nuovo commissario tecnico dell'Italia. Presentato cinque giorni fa a Coverciano, Mancini è stato impegnato in diverse uscite pubbliche, non ultima l'ospitata nel salotto di "Che Tempo Che Fa" su Rai 1.
notizie
Italia, Mancini: “Pirlo nel mio staff? Può essere. Balotelli, ora dipende da te!”
Roberto Mancini parla dello staff che lo affiancherà in azzurro oltre alle prime convocazioni
I PRIMI GIORNI DA COMMISSARIO TECNICO - "Sto vivendo giorni emozionanti le stesse emozioni provate quando sono entrato per la prima volta a Coverciano o quando ho indossato la maglia azzurra per la prima volta".
IL RITORNO DI BALOTELLI - "Sì ho deciso di convocarlo, ha delle qualità e ora dipenderà da lui. Noi allenatori vogliamo sempre i giocatori più bravi ma a volte non è possibile. In Nazionale invece può chiamarli tutti senza dover convincere nessun presidente a spendere soldi".
SUL TEMA STAFF - "Ci stiamo pensando solo ora, è stato tutto molto veloce, vedremo nei prossimi giorni. Pochi giorni fa ero a San Pietroburgo, ora è cambiato diverso. Ci sarà anche Pirlo? Tutto può essere, sui giornali se n’è parlato e si vedrà da settembre. Sono certo c’è che dopo una grande delusione tutti andiamo nella stessa direzione e anche i giocatori vogliono dare qualcosa in più per riportare la Nazionale dove merita. L’Italia è sempre stata al top. Dopo tante esperienze in varie squadra in giro per l’Europa posso dire che allenare la Nazionale è una cosa meravigliosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA