Doppio match nel giro di quattro giorni, Svezia ed Italia si sfidano per l'accesso ai Mondiali di Russia della prossima estate.
notizie
Italia, Eder: “Svezia squadra tosta, ritorno a San Siro sarà importantissimo”
Le parole dell'attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Eder
Reduci dal secondo posto nel girone rispettivamente vinti da Francia e Spagna, le due compagini proveranno ad ostacolarsi l'un l'altra per ottenere la qualificazione alla rassegna internazionale del 2018. Ormai da mesi si parla di "apocalisse" nel caso in cui gli uomini di Ventura non riescano a staccare il pass mondiale, gli addetti ai lavori vicini all'ambiente azzurro non hanno però dubbi: l'Italia sarà presente in Russia.
Ad augurarselo anche l'attaccante dell'Inter Eder, convocato per l'occasione dal commissario tecnico azzurro. L'italo-brasiliano, reduce da un ottimo periodo in maglia nerazzurra, ricorda con piacere il match contro la Svezia dell'Europeo del 2016, essendo suo il gol all'88' che regalò la vittoria alla squadra allora guidata da Conte: "Sarebbe davvero importantissimo avere l'opportunità di andare al Mondiale dopo aver giocato l'Europeo. Ora dovremo affrontare due sfide importanti e abbiamo già visto a Euro 2016 che la Svezia è una squadra tosta. Non ci sarà Ibrahimovic, ma i nostri avversari hanno comunque giocatori di qualità. Dobbiamo fare bene per portare l'Italia al Mondiale. Il ritorno a San Siro? Sarà importantissimo, con tanti tifosi italiani che ci daranno una mano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA