Fabio Capello ha parlato della nuova Italia di Roberto Mancini.
notizie
Italia, Capello: “Mancini ha tempo, è un momento di studio. Balotelli? La maglia della Nazionale è pesante…”
Le dichiarazioni di Fabio Capello sulla Nazionale Italiana di Roberto Mancini e il ruolo da protagonista di Mario Balotelli
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l'ex allenatore del Jiangsu Suning ha espresso la sua opinione sulla Nazionale e sul nuovo ct azzurro: "Mancini ha un po' di tempo, inizia a capire il valore dei giocatori selezionati, le loro caratteristiche, il sistema di gioco. E' un momento di studio. Capiremo le cose buone e quelle che non vanno bene, senza criticare tanto perché per lui è la prima volta da ct. E' diverso dall'allenare una squadra di club: devi aspettare, ripartire, ricominciare da capo con frasi giuste per stimolare i giocatori, correggere gli errori. La fortuna è trovare una squadra vincente con giocatori italiani per puntare su di loro.
Poi su Mario Balotelli, nuovamente convocato: "E' un'altra occasione, ne ha avute tante. Se Mancini gli dà questa chance vuol dire che ha fiducia in lui. La maglia della Nazionale è molto pesante, vedremo se i giovani sopporteranno questo peso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA