notizie

Italia, Capello: “Mancini ha tempo, è un momento di studio. Balotelli? La maglia della Nazionale è pesante…”

CURITIBA, BRAZIL - JUNE 26: Head coach Fabio Capello of Russia looks on during the 2014 FIFA World Cup Brazil Group H match between Algeria and Russia at Arena da Baixada on June 26, 2014 in Curitiba, Brazil.  (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Le dichiarazioni di Fabio Capello sulla Nazionale Italiana di Roberto Mancini e il ruolo da protagonista di Mario Balotelli

Mediagol52

Fabio Capello ha parlato della nuova Italia di Roberto Mancini.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l'ex allenatore del Jiangsu Suning ha espresso la sua opinione sulla Nazionale e sul nuovo ct azzurro: "Mancini ha un po' di tempo, inizia a capire il valore dei giocatori selezionati, le loro caratteristiche, il sistema di gioco. E' un momento di studio. Capiremo le cose buone e quelle che non vanno bene, senza criticare tanto perché per lui è la prima volta da ct. E' diverso dall'allenare una squadra di club: devi aspettare, ripartire, ricominciare da capo con frasi giuste per stimolare i giocatori, correggere gli errori. La fortuna è trovare una squadra vincente con giocatori italiani per puntare su di loro. 

Poi su Mario Balotelli, nuovamente convocato: "E' un'altra occasione, ne ha avute tante. Se Mancini gli dà questa chance vuol dire che ha fiducia in lui. La maglia della Nazionale è molto pesante, vedremo se i giovani sopporteranno questo peso".