"Questa sconfitta dice che la Spagna è superiore e lo ha dimostrato. Nel primo tempo però abbiamo subito solo la punizione e il tiro di Isco senza occasioni nitide create da loro. La differenza l'hanno fatta quei giocatori che in questo momento sono di un altro pianeta".
notizie
Italia, Belotti: “Spagna superiore. No, il modulo non ci ha penalizzato”
Le dichiarazioni del numero 9 azzurro al termine della gara persa contro la Spagna.
Parola di Andrea Belotti. L'attaccante della Nazionale Italiana, questa sera in campo per 70', è stato intervistato ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida persa malamente contro la Spagna: 3-0 il risultato finale maturato allo stadio Bernabeu nel match valido per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
"Se rimpiangi quel colpo di testa? Il rimpianto è per tutta la partita, volevamo vincere. Ci siamo schierati con il modulo offensivo per venir a fare qui il risultato, il colpo di testa non è un rimpianto. Il mio rimpianto è per come è andata la partita. Penalizzati dal modulo? Ma no, si gioca in 11, non solo con difensori e centrocampisti - ha dichiarato l'ex rosanero -. Dovevamo fare un grande lavoro in fase di possesso e di non possesso. Nel calcio di oggi si difende in 11, lo hanno dimostrato anche loro, una squadra super offensiva che ha difeso bene. Ventura a caldo non ci ha detto niente, rivedremo la gara perché questa partita ci può dare delle conferme. Potevamo fare delle cose migliori che non abbiamo fatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA