notizie

Italia, Belotti: “Spagna superiore. No, il modulo non ci ha penalizzato”

MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 02:  Andrea Belotti of Italy (R) competes for the ball with Sergio Ramos of Spain during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Spain and Italy at Estadio Santiago Bernabeu on September 2, 2017 in Madrid, Spain.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le dichiarazioni del numero 9 azzurro al termine della gara persa contro la Spagna.

Mediagol7

"Questa sconfitta dice che la Spagna è superiore e lo ha dimostrato. Nel primo tempo però abbiamo subito solo la punizione e il tiro di Isco senza occasioni nitide create da loro. La differenza l'hanno fatta quei giocatori che in questo momento sono di un altro pianeta".

Parola di Andrea Belotti. L'attaccante della Nazionale Italiana, questa sera in campo per 70', è stato intervistato ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida persa malamente contro la Spagna: 3-0 il risultato finale maturato allo stadio Bernabeu nel match valido per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

"Se rimpiangi quel colpo di testa? Il rimpianto è per tutta la partita, volevamo vincere. Ci siamo schierati con il modulo offensivo per venir a fare qui il risultato, il colpo di testa non è un rimpianto. Il mio rimpianto è per come è andata la partita. Penalizzati dal modulo? Ma no, si gioca in 11, non solo con difensori e centrocampisti - ha dichiarato l'ex rosanero -. Dovevamo fare un grande lavoro in fase di possesso e di non possesso. Nel calcio di oggi si difende in 11, lo hanno dimostrato anche loro, una squadra super offensiva che ha difeso bene. Ventura a caldo non ci ha detto niente, rivedremo la gara perché questa partita ci può dare delle conferme. Potevamo fare delle cose migliori che non abbiamo fatto".

tutte le notizie di