Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

QUAL EURO2024

Francia-Grecia, probabili formazioni: Deschamps punta su Giroud e Mbappé. Out Maignan

italia
La preview e le probabili formazioni del match tra Francia e Grecia, valido per la quarta giornata del girone di qualificazioni agli Europei 2024
⚽️

Quasi tutto pronto per Francia-Grecia. Il match - valido per la quarta giornata della fase a gironi delle qualificazioni agli Europei 2024 - è in programma alle ore 20.45 allo 'Stade de France'.

Gli uomini di Didier Deschamps dopo il fallimento dello scorso Europeo, nel quale i transalpini sono stati eliminati agli ottavi di finale contro la Svizzera ai calci di rigore, la banda formata da Mbappè e compagni e pronta a cercare riscatto a partire da questo gruppo di qualificazione, il girone B: Olanda, Grecia, Irlanda e Gibilterra, saranno le avversarie. Con la compagine di Koeman a fare da diretta concorrente al primo posto in classifica, subito dietro nelle previsioni i greci (avversari di giornata dei francesi).

Dopo aver battuto Olanda, Irlanda e Gibilterra, i "Galletti" sono primi in classifica a nove punti, con otto gol fatti e zero subiti e cercano il poker di successi contro la compagine di Poyet. Quest'ultimi hanno giocato due gare, entrambe vinte: 0-3 al fanalino di coda e 2-1 agli irlandesi.

Francia

Questo lo schieramento pensato dall'ex giocatore della Juventus, oggi commissario tecnico della Francia: Davanti a Samba; Fofana e Konate comporranno il tandem di centrali difensivi; Pavard e Theo agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Tchouameni e Camavinga interni in zona nevralgica, mentre Coman e Mbappé saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà con ogni probabilità in Griezmann il perno centrale. In avanti, infine, ci sarà Giroud. Grande assente Mike Maignan, che ha comunque recuperato dall'infortunio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

FRANCIA (4-2-3-1) Samba; Pavard, Fofana, Konate, Theo Hernandez; Tchouameni, Camavinga; Griezmann, Coman, Mbappé; Giroud. CT. Deschamps

GRECIA (4-3-3) Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Chatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Pavlidis, Pelkas. CT. Poyet

DOVE VEDERE IL MATCH

—  

La partita tra Francia e Grecia si giocherà, come detto, oggi lunedì 19 giugno 2023 alle 20:45. La gara di qualificazione ad Euro 2024 del girone B potrà essere seguita in diretta tv e streaming.

Il match tra i vice-campioni del mondo e la Grecia a Saint Denis si potrà seguire sia su Sky, al canale 201, che in chiaro sul canale 20 di Mediaset. Diretta dalle ore 20:45. In streaming su mediasetplay.it, ma anche Sky Go e NOW.

 

 

tutte le notizie di