udinese

Europeo Under 21, ufficiale: nel 2019 finale alla Dacia Arena di Udine

UDINE, ITALY - JUNE 11:  Italy fans shows their support  before the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and Liechtenstein at Stadio Friuli on June 11, 2017 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Lo stadio 'Dacia Arena' dell'Udinese è stato scelto come impianto che ospiterà la finale della rassegna del 2019.

Mediagol8

Buone notizie in casa Udinese, la Dacia Arena sarà palcoscenico internazionale nei prossimi anni.

Sarà infatti lo stadio dei friulani il campo nel quale le finaliste del Campionato Europeo Under 21 del 2019 si daranno battaglia. La decisione, presa dalla UEFA e dal Comitato Organizzatore, è stata resa nota quest’oggi dalla FIGC, che ha scelto l’impianto di Udine per l’atto conclusivo della manifestazione che, organizzata congiuntamente dall’Italia e da San Marino, vedrà coinvolte altre cinque città: Bologna, Reggio Emilia, Cesena, Trieste e Serravalle (San Marino).

L’assegnazione della finale degli Europei Under 21 alla Dacia Arena - ha dichiarato il DG Franco Collavino, come raccolto dal sito ufficiale bianconero - è la conferma della stima di cui l’Udinese gode negli ambienti federali e a livello europeo. Stima che nei fatti ha portato in breve tempo il nostro stadio ad ospitare due gare della Nazionale italiana maggiore, un test match tra Italia e Spagna giovanile ed ora a vedersi assegnata la finale di Euro 2019. Ora più che mai possiamo dire che Udine ha consolidato la sua posizione a livello internazionale e siamo lieti che grazie alla Dacia Arena e alla fiducia di FIGC e UEFA i riflettori saranno puntati sulla città e la regione con evidenti ricadute positive in immagine e visibilità turistica”.