"Sono passati molti molti anni dall'ultima volta in cui ero stato convocato, poi ho avuto dei brutti infortuni che mi hanno lasciato fuori. Ora ho lavorato per questo, sono contento, voglio sfruttare questo momento".
serie a
Argentina, Pereyra elogia Dybala: “Raggiungerà vette molto alte. Paulo in campo con Messi? Rispondo così…”
Le dichiarazioni rilasciate dal trequartista del Watford e della Nazionale argentina: "Messi fa cose che altri non possono fare"
Lo ha detto Roberto Pereyra, intervistato ai microfoni di Goal.com. Il trequartista di proprietà del Watford, che in passato ha vestito in Italia le maglie di Udinese e Juventus, è stato convocato dal commissario tecnico ad interim della Nazionale argentina Lionel Scaloni in vista delle sfide contro Iraq e Brasile.
In occasione del match andato in scena lo scorso 11 ottobre, il classe '91 ha siglato uno dei quattro gol messi a segno dall'Albiceleste contro l'Iraq. "Sicuramente la convocazione era un obiettivo, e adesso che sono qui voglio portare il mio contributo alla squadra. Continuerò a lavorare duramente in modo da esserci alla prossima chiamata. Chi mi ha stupito? Mi piace Palacios, che gioca nel River ed è un centrocampista molto bravo. E poi gli altri li conosciamo. C’è Dybala], c’è Lautaro Martinez, c’è Icardi. Ragazzi forti che sicuramente daranno una mano alla squadra. Sono giocatori forti che daranno una mano alla squadra", sono state le sue parole.
Fra i temi trattati da Pereyra anche il momento del numero 10 della Juventus Paulo Dybala e di Lionel Messi. "Paulo a segnato tre goal nell'ultima partita di Champions League. Ha già dimostrato di essere un grande calciatore. In questi anni ha accumulato maggiore esperienza e adesso deve solo continuare a fare quello che sta facendo. Di sicuro raggiungerà vette molto alte. Messi? Tutti quanti conosciamo la categoria di Messi, la sua classe, la grandezza del giocatore. Contro il Tottenham l'ha ulteriormente dimostrato. Ma dimostra la sua grandezza in ogni partita. Anche quando non segna, la sua presenza in campo mette paura agli avversari. Contro il Tottenham è sembrato contento, con una grande predisposizione al gioco ed ha segnato due gol, ha fatto la differenza per vincere la gara", ha proseguito.
"Se è il più grande giocatore di tutti i tempi? Per me sì. L'ho visto giocare ed ho visto come si allena, fa cose che altri non possono fare. Al Barcellona ha saputo dimostrare quanto grande è come calciatore, ha vinto e di sicuro continuerà a vincere fin quando non deciderà di smettere. Se Messi e Dybala possono giocare insieme? Si, sicuramente. Penso che non ci sia alcun problema nel farli giocare insieme. Hanno più o meno le stesse caratteristiche ma comunque vederli giocare insieme sarà fantastico. Spero di poterli vedere presto in nazionale perché così potremo sfruttare la classe di due così grandi giocatori. Dybala, Messi e Pereyra tutti insieme? Non sarebbe male tutti e tre insieme", ha concluso Pereyra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA