serie a

Napoli, senti Donadoni: “Verdi ha talento, è forte e può giocare ovunque. Il suo rifiuto a gennaio…”

Napoli, senti Donadoni: “Verdi ha talento, è forte e può giocare ovunque. Il suo rifiuto a gennaio…”

Le parole di Roberto Donadoni in merito al suo futuro ed al giovane talento, in orbita Napoli, Simone Verdi...

Mediagol34

Roberto Donadoni, intervenuto nel corso del format in onda sulle frequenze di Radio 1 “Radio Anch’io Sport”, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a numerosi argomenti, tra cui le qualità e le prospettive del talento del Bologna, SimoneVerdi.

ITALIA – “Dieci anni fa ero il commissario tecnico, la mia Nazionale riuscì a battere la Franciaall’Europeo: bei ricordi. L’Italia va presa a prescindere, se viene dopo un flop o dopo un trionfo: ci vogliono stimoli e volontà. Io non potevo fare di meglio rispetto alla Nazionale di Lippi, ma sapevo che potevo portare idee diverse. Purtroppo si pensa solo ai risultati, è la nostra storia. Ma se pensiamo a cambiare la situazione potrebbe essere vantaggioso per tutti”.

 VERDI – “Ruolo? Può giovare ovunque in attacco. E’ forte tecnicamente e fisicamente. Poi, in merito al carattere, è fuori di dubbio che è cresciuto molto e il rifiuto al Napoli a gennaio lo dimostra: voleva ultimare un processo di crescita. Stasera sarà protagonista contro l’Olanda in Nazionale, sarà un bel provino: avrà un futuro ottimo”.

FUTURO – “Il mio lavoro a Bologna è terminato e adesso valuto le cose con grande serenità. Osservo il mercato. Una volta terminate le valutazioni deciderò cosa fare. Al momento non so cosa farò”.