palermo

Napoli, Sarri contro le Nazionali: “Il calendario è folle. Poco tempo per preparare le gare”

Napoli, Sarri contro le Nazionali: “Il calendario è folle. Poco tempo per preparare le gare”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, continua la sua "battaglia" contro la pausa e gli impegni dei giocatori con le rispettive Nazionali.

Mediagol7

Sette vittorie in altrettante partite di campionato.

Il Napoli, questo pomeriggio fra le mura amiche del San Paolo, è riuscito a piegare e a battere senza troppi grattacapi il Cagliari di Massimo Rastelli. Un Napoli affamato e straripante continua così, a punteggio pieno, la sua corsa allo scudetto. Tre i gol messi a segno oggi dagli azzurri: Hamsik, Mertens e Koulibaly i marcatori di giornata. Maurizio Sarri non può che essere soddisfatto della prestazione offerta dalla sua squadra contro i sardi. "Ho visto una squadra di ottimo livello, abbiamo fatto un'ottima partita e ora dobbiamo pensare alla prossima - ha dichiarato il tecnico del Napoli ai microfoni di 'SkySport' -. C'è qualche piccolo segnale di crescita, ma ci serve continuità. Hamsik? "Stiamo parlando di un fuoriclasse. Lui può fare qualche gara al di sotto della condizione, ma è un giocatore straordinario. Era un po' stanco, per questo ha riposato. Le prossime gare le giocheremo contro grandi squadre e serviranno motivazioni importanti. Poi si può vincere o perdere, ma non bisogna staccare la spina".

Poi, una riflessione (ed un attacco) - l'ennesima - sulla pausa per gli impegni dei calciatori con le rispettive Nazionali. "Ne avremo quattordici, ci sarà poco tempo per preparare le prossime partite. Il calendario è folle, serve un periodo dell'anno solo per le Nazionali, perché così non è gestibile. Mertens? E' diventato un giocatore redditizio, straordinario", ha concluso Sarri.