notizie

Napoli, Fassone presenta Gattuso: “È un perfezionista, pretende molto. 4-3-3? Ecco cosa penso”

L'ex amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, dice la sua sull'arrivo di Rino Gattuso al Napoli in sostituzione dell'esonerato Carlo Ancelotti

Mediagol22

Marco Fassone dice la sua su di Rino Gattuso.

L’allenatore del Napoli, subentrato all’esonerato Carlo Ancelotti, è chiamato a risollevare le sorti dei partenopei, che si trovano a quota 21 punti a -7 dalla zona Europa. Un passaggio dal maestro all’allievo, dopo il caos che ha coinvolto gli azzurri e che è costato caro a Carletto.

L’ex amministratore delegato del Milan, che conosce bene Rino Gattuso, ha presentato il nuovo allenatore degli azzurri ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "E' uno che pretende molto da chi gli sta intorno, è un perfezionista, un esigente. Vorrebbe sempre che tutti coloro che collaborano con lui diano il 100%. 4-3-3? Rino non mi sembra uno vincolato ad un modulo. Quando subentrammo a Montella la rosa era studiata per il 4-4-3, Rino prese quella rosa e fece molto bene. Se le condizioni di rosa, magari non studiata per il 4-3-3, dovessero indurlo a fare un altro modulo, non si farebbe problemi, è uno molto flessibile".