Riuscire finalmente a battere la Juventus e trionfare in campionato.
serie a
Napoli, De Laurentiis: “Con Ancelotti tutta la vita. Scudetto? Con la Champions fatturo di più…”
Le parole del presidente dei partenopei sugli obbiettivi stagionali del club
Questo il sogno del Napoli, che con il suo nuovo condottiero, Carlo Ancelotti, proverà a mettere in atto quel salto di qualità tanto ambito dall'ex tecnico Maurizio Sarri. E' questa la speranza anche del presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport: "Credo molto in Ancelotti e per questo l’ho fortemente voluto. Da parte mia non avrà mai una sollecitazione e aspetterò sereno e tranquillo qualunque cosa accada. Sono più che garantito dalla sua personalità e dalle sue capacità. Ormai voglio stare tutta la vita con lui (sorride, ndr), gli ho dato in mano le chiavi del Napoli. A lui e a mio figlio Edoardo. Ora, dopo tanti anni, potrò quindi dedicarmi di più al cinema e alla tv".
Tra i suoi progetti vi è certamente quello di ristrutturare le sedi del club, operazione iniziata con i lavori effettuati a Castel Volturno e che terminerà con la costruzione del nuovo San Paolo: "Nel calcio bisogna organizzare un gruppo di lavoro, programmare le cose e poi realizzarle: a maggio ho rimesso mano a Castel Volturno dove le ruspe sono entrate e hanno abbattuto tutto. Adesso il nostro centro è trasformato. Ho individuato inoltre 25 ettari dove costruirò un centro per il settore giovanile e creerò un bacino di fornitura di calciatori per il Bari e il Napoli. E poi c’è lo stadio. Questo però su altri terreni".
Il desiderio più grande, comunque, rimane quello di conquistare lo scudetto: "Penso che sia molto importante aumentare la competitività del proprio club e per poterlo fare bisogna aumentare il fatturato. Come si fa? Arrivando il più lontano possibile, e magari vincendo, una delle due coppe europee. Meglio se la Champions. Il vero obiettivo è questo. Poi se uno riesce anche a conquistare lo scudetto… Lo scudetto però passa da molte più partite: in Serie A sono 38 contro le 13 della Champions. A Napoli esiste il grande sentimento della cabala. Come fai a non pensare di poter vincere lo scudetto? Devi assolutamente credere di potercela fare. Però razionalizzando il processo dico: vincere il tricolore non mi fa fatturare di più; vincere la Champions invece mi fa fatturare di più e mi consente di acquistare giocatori più importanti per il Napoli. Questo però non vuol dire che io non voglia vincere lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA