Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario del Bari.
serie a
De Laurentiis-Bari, l’ira dei tifosi del Napoli: “Via dalla nostra città!”
Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario del Bari: la reazione dei tifosi del Napoli...
La società pugliese, dopo il fallimento, ripartirà dal campionato di Serie D proprio dall'attuale presidente del Napoli. Con la sua SSC Bari, De Laurentiis, infatti, ha battuto altre dieci cordate interessate al club. "De Laurentiis è stato scelto perché ha mostrato passione e competenza", ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro.
Una scelta, quella del noto imprenditore e produttore cinematografico, che ha inevitabilmente scatenato la reazione (e la dura protesta) dei tifosi del Napoli, al quale non è andata giù la decisione del patron. "Non mi sembra difficile da capire che acquistare il Bari, se va bene, farà soltanto guadagnare lui. Spero che almeno servirà a smuoverlo a mollare il Napoli!", ha scritto qualche supporter azzurro sul web, come riportato da 'Il Mattino'. Ma non solo. "Compraci Cavani invece del Bari", si legge sui social. "Ma vi rendete conto che oggi 1 agosto è il compleanno del Napoli e ADL il nostro presidente si presenta al Bari? Non ha alcun rispetto per la nostra storia", un altro commento ancora.
Diversi sono stati, invece, gli striscioni apparsi per le vie di Napoli dopo la notizia. "Finalmente. E' una vita che Bari", recita uno di questi, posizionato all'esterno del San Paolo. "ADL, non solo il Bari ma anche altre società. Basta che vai via dalla nostra città", si legge in un altro striscione, firmato dalla Curva B.
In quel di Bari, invece, c'è chi esulta: "Grande presidente! Diventeremo come il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA