Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Napoli, Mertens verso l’addio: Inter in pole, la Roma ci prova. E la Juventus…

Le strade del Napoli e Dries Mertens sembrano inevitabilmente destinate a separarsi: le big italiane piombano sul talento belga ma l'attaccante piace anche in Premier League

Mediagol0

Chi riuscirà a conquistare il cuore di Dries Mertens?

Dopo sei anni di militanza al Napoli e ottantotto gol messi a segno in 213 presenze, l'attaccante belga potrebbe dire addio per approdare in un'altra big italiana. Il contratto che lo lega al club partenopeo scadrà proprio il 30 giugno 2020 e dopo alcune schermaglie interlocutorie tra le parti non sarebbero emerse novità positive in ottica rinnovo. "Da otto mesi Mertens ha la mia proposta per il rinnovo del contratto”, aveva svelato poco meno di un mese fa il presidente Aurelio De Laurentiis, che avrebbe proposto al calciatore un prolungamento alle stesse cifre che percepisce adesso (quattro milioni di euro più bonus). Offera che sembra non aver soddisfatto auspici ed aspettative dell'entourage del calciatore il quale avrebbe contestualmente cordialmente declinato una lauta proposta giunta dalla Cina.

Oltre a Roma e Inter (LEGGI QUI I DETTAGLI), che monitorano con particolare interesse l'evoluzione del futuro del calciatore, sullo sfondo, in queste ultime ore, secondo quanto riportato da Il Mattino, sembra irrompere la Juventus. Relativamente al club nerazzurro, l'acquisto di una punta a gennaio costituirebbe una priorità per il tecnico di Antonio Conte. Due nomi caldi come quelli di Olivier Giroud e Kevin Lasagna sembrano essere i profili in cima alla lista del ad. nerazzurro Beppe Marotta. La sessione invernale di calciomercato potrebbe rappresentare per il club meneghino l'occasione propizia per lanciare l'assalto al talento belga nel tentativo di metterlo subito a disposizione di Antonio Conte.

La società di Andrea Agnelli, invece, al momento si sarebbe limitata ad un mero sondaggio esplorativo per il cartellino dell'ex PSV, in attesa di ulteriori sviluppi. Il talento di Mertens fa gola, ovviamente, su scala internazionale: da registrare anche l'interesse di Tottenham e dell'Arsenal nei confronti del nazionale belga.

tutte le notizie di