Cresce l'attesa per Olympiacos-Milan.
notizie
Olympiacos-Milan, la carica di Calabria: “Siamo pronti, dobbiamo qualificarci a tutti i costi”. E su Abate…
Le dichiarazioni del giovane difensore rossonero, Davide Calabria, a poche ore a Olympiacos-Milan
A poche ore dall'importante match di Europa League - in programma questa sera, alle ore 21:00, allo stadio “Geōrgios Karaiskakīs” -, dove gli uomini di Gennaro Gattuso, per entrare l'obiettivo qualificazione, dovranno a tutti i costi cercare di proteggere i 3 punti di vantaggio sui greci, il difensore, Davide Calabria, intervenuto ai microfoni di Milan TV, ha caricato i rossoneri.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
Sarà una gara molto difficile, perché ci sarà un pubblico caldissimo come al solito in questo stadio. Noi comunque siamo pronti. Loro partiranno forte spinti dai loro tifosi, ma siamo qua per portare a casa la qualificazione e ce la metteremo tutta per farcela. Queste partite, visto il clima difficile, ti fanno crescere in esperienza. Loro hanno più esperienza di noi. Ho letto che il Milan non vince da tanti anni in Grecia, quindi sarebbe una bella cosa riuscire a portare a casa la vittoria".
"Noi però siamo qui per portare a casa la qualificazione in qualsiasi modo. Vogliamo qualificarci a tutti i costi - ha sottolineato il classe '96 -. Nelle partite difficili aumenta la concentrazione. Io mi sento a mio agio anche se il clima, come detto, sarà teso soprattutto all’esterno dello stadio. Sono gare belle da giocare".
Chiosa finale su Abate: "Lavoriamo sempre insieme con la linea difensiva, quindi tutti sappiamo che movimenti fare. Ignazio sta giocando in un ruolo non suo, ma mi sto trovando molto bene con lui. È un giocatore molto aggressivo: magari può patire avversari più grossi di lui, ma con la sua aggressività riesce a colmare questa cosa - ha concluso Calabria - ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA