Milan, Paquetá: “Gattuso mi ha aiutato a capire la Serie A, lavorare con lui è stato meraviglioso”

Milan, Paquetá: “Gattuso mi ha aiutato a capire la Serie A, lavorare con lui è stato meraviglioso”

Le parole pronunciate da Lucas Paquetá, centrocampista carioca in forza al club rossonero, direttamente dal ritiro del Brasile in vista della Copa America

Parola a Lucas Paquetá.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti, direttamente dal ritiro con la Nazionale brasiliana per prepararsi all’imminente Copa America, il talentuoso centrocampista del Milan (classe 1997) ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito all’esperienza vissuta con l’ormai ex tecnico rossonero Gennaro Gattuso e relativamente ai suoi primi mesi passati in Italia con la casacca del Diavolo.

(VIDEO Milan, tesoretto da almeno 100 milioni: da Donnarumma a Suso, ecco quanto vale la rosa)

Gattuso? Lavorare con lui è stata un’esperienza meravigliosa, mi ha dato supporto totale e mi ha aiutato nell’adattamento alla Serie A. Quello che ha fatto in allenamento, nello spogliatoio, il modo in cui ti considera, è qualcosa d’indescrivibile. La Serie A? Volendo o no, il calcio in Italia è più tattico e si gioca di più senza palla. Ma con l’aiuto di Gattuso mi sono adattato bene capendo cosa volesse da me, qualcosa di diverso da ciò che facevo nel Flamengo, dove avevo altri compiti. Certo la posizione in cui gioco in Nazionale è quella che preferisco. In ogni caso, io so che posso dare di più, al Milan e al Brasile, e tenterò sempre di farlo. Sono felice di ciò che già sono, ma non mi basta“.

(VIDEO Milan, Maldini: “Io direttore tecnico? Sensazioni positive, procediamo con calma”)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy