serie a

Milan-Lazio, Maldini: “Non possiamo perdere il passo. Immobile? Ho detto a Duarte…”

Il direttore tecnico del Milan ha parlato pochi minuti prima della sfida contro la Lazio, valida per l'undicesima giornata di Serie A

Mediagol52

Tutto pronto per il big match di San Siro.

Il posticipo serale dell'undicesima giornata di Serie A vedrà il Milan affrontare la Lazio davanti agli occhi dei propri tifosi, sfida fondamentale per la lotta verso la conquista del quarto posto in classifica e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Alla vigilia del match il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Quello che ha detto Boban giovedì è di giocare partita per partita. Dobbiamo uscire da una posizione di classifica delicata e possiamo fare solo così. Partita decisiva? Decisiva no però importante perché davanti vanno, ancora a fasi alterne ma vanno. Noi non possiamo perdere il passo. Tre punti fanno bene perché quando la classifica si muove, e rapidamente con i tre punti, anche la visione della partita cambia. Ora è inutile guardare indietro, dobbiamo affrontare un trittico di partite difficile. Consigli ai difensori per marcare Immobile? Li do soprattutto a Duarte per esempio perché non conosce le caratteristiche dei calciatori italiani mentre Musacchio e Romagnoli non ne hanno bisogno. Immobile è uno che ti scatta per 95 minuti. Lo trovano sempre in profondità e ha questa capacità fisica e realizzata che lo rende impressionante".