Patrick Cutrone continua a stupire.
serie a
Milan, Inzaghi elogia Cutrone: “Sta dimostrando di avere un gran senso del gol, può solo migliorare…”
Il tecnico del Bologna ha parlato del giovanissimo centravanti rossonero
Nonostante fatichi ancora a trovare un posto da titolare anche per via della presenza di Gonzalo Higuain, il giovane centravanti sta riuscendo a dimostrare tutto il suo valore pur giocando soltanto piccole frazioni di gara. Il classe '98 ha già realizzato tre gol nel corso di questa stagione, tra cui una doppietta con cui ha salvato il Milan dalla sconfitta contro l'Olympiacos in Europa League, riuscendo anche a guadagnarsi la convocazione in Nazionale maggiore, alla quale ha però dovuto rinunciare a causa di un infortunio.
Ad elogiare le sua qualità è intervenuto Filippo Inzaghi, attualmente tecnico del Bologna, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport: "Sta dimostrando di avere fame, voglia e un grande senso del gol. Al Milan potrà solo migliorare. La Nazionale e il Milan penso che tra qualche anno avranno il vero numero 9, ci può dare qualche soddisfazione. Lo feci giocare in Primavera perché aveva un senso del gol incredibile ed era molto serio. Faccio il tifo per lui e gli auguro di diventare il centravanti del Milan e della Nazionale. Lasciamolo in pace, mi auguro solo che possa avere la stessa sensazione di noi grandi numeri 9 del Milan. Mi piacerebbe averlo al Bologna, perché è giovane e perché noi avremmo bisogno di giovani così. Lui però merita il Milan".
Infine un commento sull'attuale situazione degli attaccanti italiani: "Prima ne avevamo tanti, si faceva fatica a giocare in Nazionale. C’ero io, Vieri, Montella, Chiesa. Però siamo sulla strada giusta. Immobile fa 25-30 gol all’anno, Insigne mi sta stupendo nel ruolo che gli sta facendo fare Ancelotti vicino alla porta e poi non dimentichiamoci di Belotti, che è un giocatore forte secondo me, e di Cutrone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA