serie a

Milan-Inter, Giampaolo: “Il gol ha rotto l’equilibrio, ci siamo disuniti. Leao mi è piaciuto”

Le parole del tecnico del Milan in merito alla sconfitta subita contro l'Inter: decidono i gol di Brozovic e Lukaku

Mediagol52

L'Inter batte il Milan.

Tra le mura dello stadio San Siro è andata in scena la sfida tra i rossoneri e i nerazzurri, che si sono affrontati in quello che è stato l'anticipo sera della quarta giornata di Serie A. Dopo novanta minuti di battaglia, a trionfare è stata l'Inter che si è imposta per 2 a 0 con le reti di Marcelo Brozovic (con deviazione decisiva di Leao) e Romelu Lukaku, che ha battuto Donnarumma con un bellissimo colpo di testa.

Al termine del match il tecnico dei rossoneri, Marco Giampaolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando la prestazione dei suoi uomini ed esprimendo la sua delusione per la sconfitta subita: "La mia analisi della partita è che abbiamo iniziato la gara con qualche titubanza di troppo. Dopo dieci, quindici minuti ci siamo assestati e la partita è stata più equilibrata. L'Inter ha qualcosa di più sul piano dell'esperienza con giocatori importanti però quel gap i miei lo hanno anche colmato. Il gol ha rotto l'equilibrio e la cosa che mi è piaciuto meno è che ci siamo disuniti. Quella è una reazione emotiva. Poi nel complesso della gara il Milan c'è stato con quella piccola differenza di vissuto che era riuscito a colmare. Stando alti qualche rischio lo corriamo ma è una scelta che devi fare ma la squadra se l'è saputo prendere. Mi è piaciuto anche il coraggio di risalire, abbiamo subito pochissimi cambi quando il risultato è stato in equilibrio"

Sulla prestazione di Leao, all'esordio dal primo minuto con la maglia del Milan: "Mi è piaciuto. E' un giocatore che ha l'uno contro uno in velocità, è agile. Ho pensato di farlo giocare perché l'Inter difende con tre difensori e lui ha gamba. Deve imparare a stare nella partita con continuità. Non è un calciatore timido ma ha personalità".