serie a

Milan, Caldara: “Non vedo l’ora di iniziare, felice di ritrovare Conti e Kessie. Gasperini…”

Milan, Caldara: “Non vedo l’ora di iniziare, felice di ritrovare Conti e Kessie. Gasperini…”

Caldara è pronto a vestire la maglia del Milan: “Faró del mio meglio...”

Mediagol7

Mattia Caldara riparte dal Milan.

Dopo l'esperienza all'Atalanta che lo ha reso uno tra i giovani più interessanti del calcio italiano, il difensore, arrivato ieri a Milano, è pronto a vestire la maglia rossonera.

Il classe ‘94, che ha firmato un contratto di 5 anni a 2.2 milioni di euro netti a salire, si è presentato alla sua nuova squadra accompagnato dal presidente Scaroni e da Leonardo: "Sono stati giorni un po’ movimentati per me, quando sono arrivato a Milano ho visto grande entusiasmo e questo mi fa grande piacere: non vedo l’ora di iniziare”.

L’eredita della maglia è molto pesante e difficile - ha aggiunto in conferenza stampa -, ma farò del mio meglio: quando sono arrivato qui ho pensato alla grande storia di questo club e ai grandi difensori che sono passati di qui, e la scelta è stata molto facile. Ringrazio la società e Leonardo, come ringrazio la Juve per aver creduto prima in me: ora inizia un ciclo nuovo e penso solo a fare bene con il Milan”.

Un salto importante per Caldara, arrivato dopo stagioni indimenticabili con la maglia dell'Atalanta: "Questi anni con Gasperini mi sono serviti tantissimo a livello di crescita fisica e mentale, soprattutto con l’Europa League: quell’esperienza mi è servita molto, anche per la concentrazione durante la settimana giocando ogni tre giorni. Devo ringraziare l’Atalanta”.

Al Milan, Caldara ritroverà anche due vecchi compagni: "Conti e Kessie non vedevano l’ora che venissi qui, sono felice di ritrovarli e mi hanno detto che qui c’è aria positiva e di cambiamento, sono contento di essere arrivato qui. In questi due anni mister Gasperini mi ha aiutato molto a marcare a uomo, nonostante lui mi chiedesse anche di impostare l’azione da dietro. In questo momento la cosa che mi riesce meglio è marcare a uomo, la difesa a 4 è diversa rispetto a quella a 3, cercherò di migliorare il più possibile”.

Da Gian Piero Gasperini a Gennaro Gattuso: "Il mister l’ho sentito subito, mi ha detto che c’è da lavorare molto e che c’è una squadra giovane e con voglia di fare, ho voglia di dare tanto al Milan e non vedo l’ora di iniziare. Gattuso è molto diretto e dice quello che pensa, dice di aver molta voglia di fare e non vedo l’ora che i compagni tornino dall’America per mettermi a disposizione. San Siro è lo stadio che regala più emozioni in Italia - ha sottolineato -, ho la fortuna di farlo e già da ieri ho visto questa voglia di fare da parte dei tifosi: c’è molto entusiasmo. Son felice di essere qui e voglio dimostrare ciò che valgo. Difesa azzurra? C’è questa idea di essere un po’ la nazionale del futuro con così tanti giovani. Era difficile dire di no al Milan - ha concluso il nuovo acquisto del club rossonero -”.