serie a

Milan, ancora ko Conti: trauma distorsivo al ginocchio già operato. Stagione finita? Il comunicato

Milan, ancora ko Conti: trauma distorsivo al ginocchio già operato. Stagione finita? Il comunicato

Il terzino del Milan Andrea Conti, reduce dalla rottura del legamento crociato, si è nuovamente fermato stamane durante l'allenamento.

Mediagol22

Una stagione che è iniziata con un dramma e che con ogni probabilità terminerà altrettanto sventuratamente: Andrea Conti, acquistato dal Milan durante il mercato estivo per 24 milioni di euro ed infortunatosi a settembre dello scorso anno durante un allenamento, a sei mesi dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, è nuovamente fermo ai box.

Il laterale rossonero, rientrato dall'infortunio nelle ultime settimane, era tornato a sedere in panchina in occasione della gara contro il Chievo e probabilmente nel weekend, in occasione della sosta, sarebbe sceso in campo con la Primavera.

Tuttavia, stamane è giunta la notizia attraverso i canali ufficiali del club: Andrea Conti si è fermato nuovamente durante l'allenamento odierno a causa di un problema relativo allo stesso ginocchio operato a settembre per la ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Secondo le prime impressioni, difficilmente il terzino classe '94, che ha collezionato con la maglia rossonera soltanto due presenze, riuscirà a tornare in campo prima della fine della stagione.

Di seguito il bollettino medico rilasciato dalla società.

"AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento odierno Andrea Conti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso operato lo scorso 16 settembre.

Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuati dal Professor Herbert Schoenhuber hanno escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito ma hanno altresì evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni."