Il Milan si prepara all'esordio in campionato.
serie a
Milan, a tutto Musacchio: “Siamo un grande gruppo, pronti per l’esordio col Napoli”
Il difensore rossonero non vede l'ora di tornare in campo: "Abbiamo lavorato bene, si sta formando una grande squadra"
Al termine della giornata di lavoro in quel di Milanello, il difensore rossonero, Mateo Musacchio è intervenuto ai microfoni di Milan TV per concedersi in un'intervista a 360 gradi partendo dalla nascita di suo figlio: "La vita da papà va molto bene. La verità è che si dorme poco, ma sono molto felice - ha ammesso -. Per quanto riguarda il campo stiamo lavorando su tutto. Abbiamo fatto un grosso lavoro fisico, mentre nella ultima settimana abbiamo fatto più esercizi con la palla. Fisicamente però abbiamo lavorato molto bene".
La gara di esordio contro il Genoa non si è disputata a causa della tragedia che si è abbattuta sul capoluogo ligure: "Parlare del rinvio della partita credo non competa a me - ha premesso il difensore -. Ma per quanto riguarda quello che è successo non possiamo far altro che dare il nostro appoggio e rincuorare le persone che soffrono".
In rossonero è arrivato anche l'ex compagno di Musacchio ai tempi del Villareal, Dani Castillejo: "Samu è qua da poco ma ha iniziato bene - ha proseguito -. È un grande mio amico, abbiamo giocato insieme in Spagna e sicuramente entrerà bene nel gioco della squadra. Ogni anno alcuni arrivano ed altri partono, è normale. Abbiamo un grande gruppo sia a livello umano che a livello sportivo. Stiamo facendo un grande lavoro e siamo molto contenti, si sta formando una squadra molto bella. Cosa è cambiato? Per cominciare, credo che rispetto all'anno passato ci sia lo stesso progetto tecnico con la conferma, più o meno, delle stesse persone sia in staff tecnico che in spogliatoio. Avremo più esperienza insieme e questo favorirà la squadra nel complesso".
I rossoneri esordiranno domenica sera alle 20.30 al "San Paolo" contro il Napoli: "E' uno stadio difficile, contro un grande avversario che non rende la vita facile a nessuno. Noi pensiamo solo a fare bene il nostro lavoro e, se rimarremo concentrati, potremo lottare per i tre punti. Attacco del Napoli? Servirà un grande lavoro da parte di tutti, non solo da noi difensori. Ma tutti stanno facendo un grande lavoro difensivo, passando anche dagli attaccanti. Abbiamo molta voglia di iniziare - ha concluso Musacchio -. L'altro giorno non siamo potuti scendere in campo ma il desiderio è tantissimo e voglio i tifosi con noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA